Cessione Milan, è Chongqing la terza tappa del viaggio di Fassone

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continua senza sosta il viaggio d’affare di Marco Fassone in giro per la Cina. Il futuro amministratore delegato del Milan è ormai da giorni nel vasto paese asiatico e sta per affrontare la terza tappa della sua missione alla ricerca di sponsor, partnership e nuovi introiti in territorio cinese. Ieri il dirigente italiano assieme ad Han Li, direttore esecurivo di Sino-Europe Sports, era a Shanghai per un importante incontro ufficiale con la sede Adidas della Cina.

Come riportato da AgiChina.it oggi Fassone sbarcherà a Chongqing, città-provincia della Cina che conta circa 30 milioni di abitanti ed una serie di floridi impianti industriali. Non è ancora chiaro con quali società o soggetti avrà appuntamento nelle prossime ore l’a.d. rossonero, ma sembra piuttosto scontato che per questa sua terza tappa di viaggio Fassone dovrebbe restare in città almeno due giorni ad avere 2-3 meeting di affari molto importanti.

La metropoli del sud-ovest cinese vanta uno dei livelli di crescita tra i più elevati di tutto il gigantesco paese asiatico: nel 2015, secondo gli ultimi dati ufficiali, Chongqing e’ cresciuta dell’11%, a un ritmo ben superiore al 6,9% di crescita registrato a livello nazionale lo scorso anno. Non v’è dubbio che quindi a livello finanziario il Milan potrebbe trovare situazioni piuttosto floride in questa zona.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy