Premium – Cessione Milan, lista a Fininvest la settimana prossima

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il giornalista Carlo Pellegatti, nel corso di Premium Sport, ha fatto il punto della situazione in merito alla trattativa con i cinesi.

Le notizie sono tutte positive: i soldi ci sono e stanno per essere trasferiti in Italia. Marco Fassone, rientrato in mattinata, ha incontrato la base della cordata cinese, cioè YongHong Li, Han Li e rappresentanti dell’Haixia Capital. A questi dovrebbe aggiungersi anche la compagnia assicurativa Ping An Insurance, presentata qualche giorno fa da Pasquale Campopiano su Facebook.

La lista ufficiale verrà verrà consegnata a Fininvest alla fine della prossima settimana, qualche giorno prima del fatidico closing. Nello stesso giorno, non appena la holding della famiglia Berlusconi avrà fatto tutte le verifiche del caso per il trasferimento del denaro, fisserà la data del CdA: in quel momento, Fassone diventerà a tutti gli effetti il nuovo amministratore delegato del Milan.

Successivamente, secondo Pellegatti, verrà fissato il giorno anche per l’assemblea dei soci, nell’arco di 15 giorni. In questa occasione ci sarà la formazione della nuova dirigenza: Silvio Berlusconi, ormai è certo, sarà presidente onorario, poi un vice presidente esecutivo, quattro componenti di emanazione cinese e tre rappresentati italiani.

Dopo tutta questa serie di appuntamenti, nell’agenda di Fassone è fissato un incontro con Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella. I tre pianificheranno la campagna acquisti del gennaio del 2017.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy