Tuttosport – Cessione Milan, il saldo finale dei cinesi entro il 21 novembre

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Ormai a pochi giorni dal passaggio ufficiale ed epocale del Milan dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle della nota cordata cinese, iniziano ad essere più chiari anche i passaggi più significativi della fase di transizione. Detto ormai che il closing dovrebbe avvenire il 2 o il 13 dicembre prossimo, ovvero nei giorni in cui sarà convocata l’Assemblea dei soci che ratificherà formalmente l’acquisizione delle quote Milan da parte di Sino-Europe Sports.

Nuovi dettagli sull’operazione in divenire li fornisce oggi Tuttosport confermando il fatto che ad inizio del prossimo mese dovrebbe concludersi la lunga trattativa, ma un passaggio chiave avverrà precisamente il 21 novembre, ovvero il lunedì successivo all’atteso derby della ‘Madonnina’ tra Milan e Inter. Pare che proprio in quella data è previsto il versamento dei 420 milioni di euro necessari per l’acquisizione del 99,93% delle quote rossonere dalla holding Fininvest.

Tale notizia potrebbe anche aprire spiragli per la presenza di alcuni membri di Sino-Europe Sports a Milano per il derby del 20 novembre, possibilità precedentemente smentita proprio per lo slittamento a dicembre del closing e delle firme definitive. Ma l’ipotesi di un saldo finanziario da ufficializzare il giorno dopo non esclude che Yonghong Li e soci possano presentarsi a San Siro, in maniera informale, per cominciare a conoscere l’ambiente calcistico italiano e milanese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy