Sky – Romagnoli: si tenterà recupero in extremis per il derby

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sosta per le nazionali sfortunata per Alessio Romagnoli. Il giovane difensore rossonero è uscito malconcio al termine del primo dell’amichevole Italia-Germania e ha riportato una modesta lesione muscolare, come si legge dal comunicato ufficiale diramato dal club. Le prime impressioni lasciano pensare che difficilmente il milanista sarà a disposizione di Vincenzo Montella per il derby di domenica prossima contro l’Inter.

Sempre in merito alle condizioni fisiche di Romagnoli, Peppe Di Stefano intervenuto a Sky Sport 24 ha riferito che fisicamente il recupero è molto difficile: “Il giocatore però sente poco fastidio, in quanto la lesione c’è ma è modesta. Si proverà a fare il tutto per tutto per recuperarlo, ma senza forzare troppo. C’è il rischio che da un indurimento si passi ad uno stiramento, il che sarebbe ben più grave”.

Intanto già da oggi Vincenzo Montella sta cominciando a studiare le alternative. In lizza ci sono Cristian Zapata e Gustavo Gomez. Entrambi, per motivi differenti, non sembrano poter garantire appieno il loro apporto in una partita così delicata come il derby. In vantaggio resta il paraguaiano ex Lanus, ma nei prossimi giorni si capiranno meglio le intenzioni del mister.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy