Donnarumma: “Juventus? Penso solo al Milan, è un top club”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornate di rumors, di retroscena più o meno realistici, di fantasiose idee di mercato tutte da confermare. La settimana di Gianluigi Donnarumma, che passa dall’impegno di ieri con la Nazionale fino al derby di domenica prossima è stata resa più intrigante dalle voci che vedrebbero la Juventus pronta all’assalto del giovanissimo portiere del Milan, vero e proprio erede di Gigi Buffon anche tra i pali dell’Italia..

E’ stato però, con maturità e diplomazia da veterano, lo stesso Donnarumma ad allontanare tali voci che evidentemente non condizionano ne’ le proprie idee future ne’ il suo rendimento in campo: “La Juventus? Io penso solo al Milan, sono già ora in un top club, nella squadra che tifo fin da quando ero bambino. Mi impegnerò sempre al massimo per questa maglia“. Semplici dichiarazioni che smentiscono i giornali di ieri, quasi tutti sicuri di un futuro bianconero per il 17enne portiere, che deve però ancora trovare l’accordo per un rinnovo quanto mai determinante.

Donnarumma, considerato una sorta di predestinato, ha anche rilasciato qualche commento dopo lo 0-0 tra Italia e Germania di ieri sera: “Fa un certo effetto giocare a San Siro con la maglia della Nazionale, mi sentivo a casa ed è sempre un onore. In settimana ho pensato solo all’Italia, da domani penserò anche al derby. Mi faccio trovare pronto, ringrazio mister Ventura per le opportunità che mi fanno crescere ogni volta di più“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy