Milan, Romagnoli in dubbio per Empoli. Bertolacci migliora

Alessio Romagnoli Mattia De Sciglio
Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora qualche dubbio di formazione per Vincenzo Montella in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà il Milan sfidare l’Empoli in trasferta sabato sera, anticipo della 14.a giornata di campionato. Le ultime news da Milanello non fanno certo piacere al tecnico, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Molti i dubbi per quanto riguarda Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan che si è fermato già circa due settimane fa per un infortunio all’adduttore subito con la maglia della Nazionale. Dall’inizio di questa settimana in molti avevano ipotizzato un rientro a pieno regime per Romagnoli, che invece sta procedendo senza fretta verso il recupero; la lesione muscolare non dev’essere presa alla leggera, visto il rischio di possibili ricadute, difatti l’ex centrale della Roma sta continuando le terapie a Milanello senza forzare e, secondo gli aggiornamenti di Milan TV, è ancora in forte dubbio la presenza nel match contro l’Empoli.

Possibile dunque che Romagnoli possa riposare ancora, lasciando spazio a Gustavo Gomez come titolare, per poi provare a rientrare in tempo per Milan-Crotone del 4 dicembre prossimo. Al contrario Andrea Bertolacci sembra migliorare: oggi il mediano classe ’91 si è allenato con il resto del gruppo; il peggio per lui sembra ormai alle spalle e una convocazione per Empoli non è assolutamente da escludere.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy