Milan Skriniar Gianluca Lapadula
Milan Skriniar e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel discutere del ruolo di Gianluca Lapadula all’interno del Milan di oggi non possono passare di certo in secondo piano le parole rilasciate recentemente da Adriano Galliani su di lui: “In 30 anni di Milan non ho mai visto un calciatore con la grinta e la voglia di Lapadula“. Un elogio enorme per un ragazzo che vuole sfondare e trovare la sua dimensione in Serie A dopo tanti anni di gavetta.

E oggi nella trasferta ad Empoli, l’attaccante ex Pescara sarà premiato da Vincenzo Montella con una maglia da titolare. Il tecnico rossonero, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, era già ampiamente tentato di schierarlo contro l’Inter nel derby, poi però ha prevalso la soluzione d’esperienza con l’inserimento di Carlos Bacca, il quale ha poi agevolato la scelta del mister rimediando un infortunio muscolare e dunque rendendosi indisponibile per il match odierno. Secondo molti Lapadula avrebbe giocato lo stesso, viste le sue quotazioni in ascesa all’interno della rosa.

Il Milan si affiderà alla sua fame di gol e di prendersi un posto da titolare oggi al Castellani; i tifosi lo hanno acclamato quando è entrato dalla panchina nel derby e la Nazionale italiana gli ha aperto le porte già in due occasioni, prima per le partite con Liechtenstein e Germania, poi per lo stage di questa settimana a Coverciano. Insomma un momento decisivo per la carriera di Lapadula, classe ’90 che ha tutte le caratteristiche tecniche e tattiche per far bene nel tridente d’attacco di mister Montella. A Empoli avrà una ghiotta chance, da non sprecare.

https://www.youtube.com/watch?v=w_EhDnRWNZ4

Redazione MilanLive.it