Cessione Milan, Festa: “Dai cinesi certezze su soldi e investitori”

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Carlo Festa de Il Sole 24 Ore in serata ha fornito nuovi aggiornamenti sulla cessione del Milan ai cinesi.

Il giornalista sul suo blog The Insider ha spiegato che le recenti dichiarazioni di Silvio Berlusconi hanno avuto eco in Cina. Pare che acquirenti cinesi abbiano deciso di dare certezze ulteriori sulla disponibilità dei soldi e sui nomi di tutti gli investitori presenti nel fondo (finora ufficialmente sono emersi solo Yonghong Li e Haixia Capital) entro fine settimana.

Festa scrive che Fininvest non conosce ancora le identità di tutti i compratori, anche se a dire il vero Berlusconi stesso si è espresso in senso opposto ieri. Il giornalista poi rivela che i cinesi avrebbero dato rassicurazioni a Fininvest sulla disponibilità del denaro, anche se alcune voci rivelavano che la raccolta era ancora in corso. I soldi ci sarebbero, ma mancano le autorizzazioni per il trasferimento dalla Cina all’Italia.

Sino-Europe Sports questa volta, però, è pronta a mettere nero su bianco le prove dell’esistenza dei capitali. Una mossa per rassicurare Fininvest. Tra venerdì e domenica è attesa la documentazione. In tal caso, se il closing del 13 dicembre saltasse, la holding della famiglia Berlusconi concederebbe una proroga per chiudere l’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy