Wesley Sneijder
Wesley Sneijder

CALCIOMERCATO MILAN – “Giocare nel Milan è il mio sogno fin da bambino“, disse l’ex interista Wesley Sneijder. Protagonista del triplete nerazzurro del 2010, il trequartista olandese non ha nascosto il suo amore per i colori rossoneri, fin dalla tenera età.

Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso ai tifosi dell’Inter, ma che soprattutto hanno dato il via a tante voci di mercato. Nelle settimane successive non sono mancate le indiscrezioni su una possibile trattativa con il Galatasaray, attuale squadra dell’ex Real Madrid. In particolare, si è parlato di un possibile scambio con José Ernesto Sosa, già in uscita dopo soli pochi mesi dal suo arrivo.

Calciomercato Milan, ds Galatasaray: “Sneijder felice qui”

In merito a questa vicenda si è espresso recentemente l’agente del calciatore, Guido Albers. Parole di smentita le sue, per allontanare le voci del periodo. Ma ora a riaprire di nuovo questa pista ci ha pensato il direttore sportivo della società turca, Cenk Ergun. Intervistato dai microfoni di TMW Radio, il dirigente del Galatasaray non ha chiuso ad una possibile cessione, nonostante le parole di elogio per Sneijder: “Quello che posso dire è che è un grandissimo giocatore e ci sono sempre interessi verso di lui da tutto il mondo. Ora lui è felice al Galatasaray e noi siamo felici di lui, ma nel calcio non si sa mai. Se e quando ci sarà un’offerta vedremo. Ora è un pezzo importante per la nostra squadra. Ripeto, siamo felici“.

A 32 anni, il trequartista ha dimostrato di saper essere ancora decisivo, anche se non più come qualche anno fa. Al Milan c’è bisogno di piedi buoni, ma con caratteristiche diverse rispetto alle sue: l’olandese è una mezza punta pura, qualche volta utilizzato anche da esterno ma senza gli stessi risultati. Nell’attuale 4-3-3 adottato da Vincenzo Montella non avrebbe ruoli; non ha l’esplosività fisica per agire da mezzala e non è un’ala. Un suo arrivo costringerebbe il tecnico a rivedere le sue idee tattiche. Ne vale davvero la pena?

 

Redazione MilanLive.it