Milan, comunicato ufficiale Fininvest-Sino Europe: “Incontro positivo”

Silvio Berlusconi (©Getty Images)
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWSFininvest e Sino-Europe Sports hanno emesso un comunicato ufficiale congiunto che vi riportiamo di seguito:

Fininvest, assistita dai suoi consulenti, ha oggi incontrato gli advisor degli investitori cinesi raggruppati in Sino-Europe Sports. Scopo della riunione, fare il punto sulla cessione dell’intera quota di AC Milan detenuta da Fininvest, in prossimità della scadenza dei termini contrattuali per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie al closing.

All’ordine del giorno dell’incontro, tra l’altro, la verifica di tematiche relative ad aspetti finanziari, societari e di tempistica, da compiere in vista della finalizzazione dell’operazione. La verifica è stata avviata nel clima positivo e costruttivo che anche in questa occasione le parti hanno ribadito. Fininvest e SES si sono date appuntamento alla prossima settimana per gli approfondimenti del caso”.

Summit positivo quello avvenuto tra Fininvest e i cinesi della Sino-Europe Sports. Si sono toccati diversi aspetti inerenti la cessione del Milan. La prossima settimana ci sarà un nuovo vertice tra le parti e probabilmente sarà quello decisivo per capire come si evolverà la situazione. Soprattutto c’è da capire se il closing potrà essere effettuato il 13 dicembre, in occasione dell’Assemblea dei Soci già fissata, oppure se sarà necessario un rinvio. Tutto dipende dall’arrivo per tempo delle autorizzazioni dalla Cina per sbloccare il trasferimento del denaro in Europa. Silvio Berlusconi nel pomeriggio si è detto fiducioso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy