Cessione Milan, nuova caparra di 100 milioni e proroga

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sempre d’attualità le questioni riguardanti la cessione del Milan ai cinesi. La data in cui doveva essere definito tutto sembrava potesse essere il 13 dicembre, ma stando a quanto si apprende in queste ultime settimane, così non sarà.

L’intoppo principale, e forse l’unico, è relativo al mancato arrivo delle autorizzazioni del governo cinese per il trasferimento dei 420 milioni di euro da pagare a Fininvest per l’acquisto della maggioranza delle quote del club di via Aldo Rossi. Ritardi che sembrano essersi prolungati più del dovuto, anche perché negli ultimi mesi i trasferimenti di ingenti somme di denaro dalla Cina all’estero sono aumentati a dismisura.

Intanto dopo il comunicato congiunto tra Sino-Europe e Fininvest diramato ieri, il rapporto tra le due parti coinvolte nell’operazione sembra più che tranquillo. Alla luce di questo, nel caso non arrivassero prima del 13 dicembre le note autorizzazioni, sarà certamente concessa una proroga. Come confermano i colleghi di Premium Sport, sarà concesso uno slittamento fino ai primi di febbraio.

Non è ancora chiaro quando sarà fissato il nuovo eventuale closing: La Gazzetta dello Sport prima parlava di closing a gennaio, adesso ritratta e questa mattina parla di fine febbraio. L’unica condizione sarà il pagamento di una nuova caparra, vicina ai 100 milioni, da pagare ovviamente alla holding di Silvio Berlusconi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy