Milan, tabù infranto: ora è grande con le ‘piccole’

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei segreti per l’andamento davvero positivo del Milan nel campionato in corso è quello di essere una squadra spietata, soprattutto quando incontra squadre provinciali e sulla carta inferiori ai rossoneri. Una grande formazione si riconosce non tanto per gli scontri diretti, bensì per i punti raccolti nelle gare ostiche ed insidiose contro le cosiddette ‘piccole’.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, la squadra di Vincenzo Montella finalmente è riuscita ad infrangere un tabù molto particolare che vedeva il Milan dello scorso campionato soffrire in maniera clamorosa certi tipi di partite; basta vedere lo score della squadra allenata da Sinisa Mihajlovic prima e da Cristian Brocchi nel finale di stagione contro le ultime della classifica: nel 2015-2016 il Milan ha totalizzato complessivamente solo 11 punti nelle sfide, tra andata e ritorno, con le ultime quattro compagini della scorsa annata.

Contro Verona, Frosinone, Carpi e Udinese sono arrivate solo due vittorie oltre a cinque pareggi e persino un k.o. al Bentegodi. Quest’anno la tendenza è totalmente cambiata: gli uomini di Montella hanno già affrontato e battuto le ultime della classe, come Sassuolo, Palermo, Pescara ed Empoli. Oggi tocca alla matricola Crotone, altra squadra nel novero delle pericolanti in campionato. Battendo i calabresi, la formazione rossonera dimostrerebbe di aver acquisito maturità e cinismo, armi utili per tornare tra le grandi del nostro calcio.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy