Montella elogia il suo Milan operaio: “Questa classifica ci piace”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il tecnico Vincenzo Montella è colpevole di aver fatto soffrire Silvio Berlusconi, il presidentissimo che in una gara come quella di ieri vinta in extremis dal Milan sul Crotone sembra sia stato vittima del classico cardiopalma domenicale da tifoso. Una sofferenza ben ricompensata, tanto che a Montella vanno dati solo meriti e nessuna colpa.

Il suo Milan continua a stupire e le qualità di Montella come allenatore continuano a crescere: ha ricompattato il gruppo, restituito identità, ha fatto maturare i suoi giovani più talentuosi ed ora sa anche vincere senza brillare, soffrendo e rimontando come era già successo in casa contro il Sassuolo. La Gazzetta dello Sport ha riportato gli elogi a fine match da parte del mister campano ai suoi ragazzi: “La classifica ci piace. E’ stata una partita difficile, ma vedo tante cose positive. Abbiamo perso un po’ di lucidità ma mai l’equilibrio. La squadra ha voluto vincere fortemente e non ha mai perso la testa. Alla fine abbiamo vinto con merito, non abbiamo sottovalutato l’avversario e questo per un allenatore è un aspetto importante“.

Montella non può non essere ottimista per il futuro e decide di salvare tutti i suoi elementi dalla prestazione non così brillante in linea generale: “Da Sosa mi aspetto questo, che non faccia il compitino e che si assuma la responsabilità di prendersi dei rischi. Pasalic è cresciuto molto, Locatelli ha fatto una buona partita, è sempre stato presente, e per Roma spero di recuperare Bonaventura“. Già, la Roma, altra tappa fondamentale per un processo di crescita che il Milan sta affrontando in maniera matura e concreta.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy