Castro (Pres. Siviglia): “Ritorno di Bacca difficile, ecco perché”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Carlos Bacca continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica. Dopo la discutibile scelta, seppur autorizzata, di assistere al match del Siviglia contro il Valencia anziché a Empoli-Milan, si sono ulteriormente scatenate le voci su un suo futuro prossimo lontano da Milanello.

Il suo agente però, Sergio Barilà, ha ribadito in maniera piuttosto netta la permanenza del suo assistito in rossonero almeno sino a fine stagione: “Sto leggendo e sentendo tate cavolate su Bacca. Sta benissimo al Milan e non si muoverà da lì”. Attualmente il colombiano è infortunato e ha saltato le ultime due partite contro Empoli e Crotone per infortunio. Sta lavorando per recuperare in vista di Roma-Milan che si giocherà lunedì, ma oggi ha lasciato anzitempo Milanello prima dell’allenamento pomeridiano.

Intanto il presidente del Siviglia, José Pepe Castro, ha parlato ai microfoni di alcuni giornalisti spagnoli della possibilità di rivedere Bacca con la maglia degli andalusi. Questa la sua risposta in merito: “No, non è facile pensare che Carlos possa tornare da noi”. E poi spiega le difficoltà di un’eventuale operazione con il Milan: “Gioca in rossonero soltanto da un anno e mezzo. Inoltre lo abbiamo venduto in cambio di una cifra importante”.

Quindi, lascia intendere il n.1 del Siviglia, difficile che si possa imbastire una trattativa con il club di via Aldo Rossi anzitutto per una questione economica. Dal canto suo la dirigenza spagnola vorrebbe spendere il meno possibile visti i 30 milioni incassati non molto tempo fa, mentre il Milan non lo vende a meno di 25 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy