Cessioni Milan, i primi indiziati sono Vangioni e Rodrigo Ely

Rodrigo Ely Erik Lamela
Rodrigo Ely ed Erik Lamela (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ciò che sembra ormai vicino dall’essere ufficiale è che il closing tra Fininvest e i cinesi di Sino Europe Sports verrà rimandato di oltre un mese dalla data prevista del 13 dicembre.

Nel caso dovesse verificarsi tale possibilità, come confermato anche da Milan TV, la campagna acquisti di gennaio sarà condotta sulla linea di quella estiva. Ad occuparsene sarà sempre Adriano Galliani, ma per ogni operazione in entrata o in uscita, dovrà consultarsi ed avere il benestare di Marco Fassone. Quest’ultimo è stato designato dai cinesi come futuro amministratore delegato e direttore generale rossonero all’indomani del definitivo passaggio di proprietà del club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, Vangioni e Rodrigo Ely: avventura in rossonero al capolinea

Vista la probabile poca disponibilità economica, della quale al momento comunque non si hanno certezze, si dovrà prima pensare a cedere qualche elemento che sin qui non ha mai trovato spazio con Vincenzo Montella. I primi due indiziati, così come ricordano i colleghi di Premium Sport, sono Leonel Vangioni e Rodrigo Ely.

Il primo è arrivato a parametro zero la scorsa estate dal River Plate, ma non ha mai messo piede in campo se non nelle amichevoli estive. Il padre agente ha ribadito la volontà di voler trovare un nuovo club in cui possa giocare con continuità e i contatti (aveva parlato del Siviglia) sarebbero già avviati. Nella giornata di ieri però è emersa un’indiscrezione riferita dai media portoghesi sulla possibilità di un futuro allo Sporting Lisbona.

Ely invece lo scorso anno era stato utilizzato per qualche partita (con scarsi risultati peraltro) da Sinisa Mihajlovic, mentre durante questa stagione di lui nemmeno l’ombra. Per lui si prospetta una cessione, probabilmente in prestito, anche se non è chiaro quale possa essere la destinazione. Nelle prossime settimane potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti in merito.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy