Verso Roma-Milan: Bonaventura e Mati pronti al rientro

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buone notizie per l’infermeria del Milan in vista della prossima delicatissima sfida di campionato. La squadra di Vincenzo Montella, reduce dall’importante quanto faticosa vittoria sul Crotone in casa, dovrebbe recuperare un paio di pedine molto importanti per il match di lunedì prossimo, il posticipo della 16.a giornata contro la Roma.

Una sfida diretta per il secondo posto, visto che al momento rossoneri e capitolini sono appaiati a quota 32 punti, a sole quattro lunghezze dalla Juventus capolista solitaria. Nello scontro dell’Olimpico, secondo gli aggiornamenti della Gazzetta dello Sport, il Milan proverà a recuperare sia Giacomo Bonaventura che Mati Fernandez, due centrocampisti attualmente ancora indisponibili. Entrambi si erano procurati una lesione muscolare di primo grado dopo la vittoria sull’Empoli arrivata due sabati fa.

I recenti controlli di routine avrebbero evidenziato miglioramenti dal punto di vista muscolare per entrambi i calciatori che dunque possono tornare a disposizione di Montella proprio in tempo per la Roma. Una doppia buona notizia visto che lunedì prossimo non ci sarà Juraj Kucka, fermato per squalifica dal Giudice sportivo. Difficile ad oggi ipotizzare una formazione titolare rossonera, ma con il rientro di Bonaventura dal 1′ minuto Montella può o dare nuovamente riposo ad un M’Baye Niang in calo di forma, oppure riportare l’ex atalantino nel suo classico ruolo di mezzala a centrocampo.

https://www.youtube.com/watch?v=M3GIkvn5g5o

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy