MF – Cessione Milan, la caparra bis è su un conto offshore

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – I cinesi della Sino-Europe Sports hanno ottenuto da Fininvest una proroga per concludere l’operazione Milan. Ci sarà tempo fino al 3 marzo 2017 per arrivare al closing.

Per guadagnarsi il rinvio, rispetto alla data stabilita del 13 dicembre, gli acquirenti hanno dovuto garantire il versamento di una seconda caparra da 100 milioni di euro. Una prima era stata già versata nelle casse della holding della famiglia Berlusconi tra inizio agosto e inizio settembre. Adesso ne deve arrivare un’altra entro il 12 dicembre, altrimenti l’affare salterà.

La proroga è stata necessaria per la mancanza delle autorizzazioni necessarie per trasferire dalla Cina i soldi necessari per chiudere l’operazione. Le istituzioni di Pechino non hanno dato tutti i via liberi necessari per l’esportazione all’estero dei capitali. Sono in molti a domandarsi perché per i 100 milioni della caparra-bis l’iter sarà invece più breve.

La risposta l’ha data Andrea Montanari, giornalista di Milano Finanza, tramite il suo profilo Twitter: “La caparra-bis (100 mln) dei cinesi può arrivare perché quei soldi son già su un conto off-shore“. Il denaro, dunque, non proverrà dalla Cina e non necessiterà

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy