Milan cinese: closing entro il 3 marzo e 100 milioni subito

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Ieri tramite un comunicato ufficiale congiunto Fininvest e Sino-Europe Sports hanno annunciato il rinvio del closing. Le parti «hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan».

La chiusura dell’operazione non sarà dunque il 13 dicembre, come era stato pattuito a metà novembre. Tutto slittato. Ovviamente, il fatto che la proroga sia fino al 3 marzo non significa che il closing avverrà in quella data. Potrebbe anche avvenire prima, quella è una scadenza fissata, oltre la quale non si potrà andare.

Fininvest non ha concesso ai cinesi ulteriore tempo gratuitamente. Come circolava ormai da giorni, in cambio della proroga ha chiesto il pagamento di un’ulteriore caparra. Infatti nel comunicato si legge: «L’accordo prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di euro, dopo i 100 milioni già versati alla firma del contratto di compravendita». Se questi soldi non arriveranno, l’affare salterà.

Inoltre nella nota ufficiale emessa tra le parti viene anche spiegato che «le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte». Insomma, su rinnovi dei contratti e calciomercato ogni decisione dovrà essere presa di comune accordo. Adriano Galliani non potrà operare senza il consenso di Marco Fassone e dei cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy