Milan, scatta l’operazione rinnovo per Bonaventura

Giacomo Bonaventura Francesco Zampano
Giacomo Bonaventura e Francesco Zampano (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giacomo Bonaventura l’insostituibile; il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha cominciato a conoscere le qualità particolari del centrocampista ex Atalanta, un vero e proprio intoccabile per duttilità e capacità di interpretare varie soluzioni tattiche. E’ per questo che in vista di Roma-Milan tutti si auspicano un suo recupero in extremis per completare la linea mediana.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Bonaventura è anche un instancabile: prima dell’infortunio muscolare che lo ha messo k.o. per la gara contro il Crotone aveva giocato da titolare 14 gare consecutiva, l’unico dei calciatori di movimento del Milan, secondo più presente in assoluto dietro al portiere Gigio Donnarumma. Insomma Bonaventura è uno degli organi principali del gioco rossonero e in vista degli scontri diretti con Roma e Atalanta sta svolgendo lavoro differenziato con la speranza di vederlo già oggi tornare in gruppo e rendersi ufficialmente disponibile nel 4-3-3 di lunedì all’Olimpico.

Intanto è scattata l’operazione rinnovo per Bonaventura: tutti in società, dall’attuale proprietà Fininvest fino agli investitori cinesi che arriveranno entro marzo, sanno che Jack è un elemento importante, un modello anche per professionalità e abnegazione. A metà della prossima settimana l’agente Mino Raiola sarà a Casa Milan per discutere gli estremi di un prolungamento fino al 2020 con tanto di ritocco sull’ingaggio. Un passo fondamentale per progettare il futuro del Milan, che avrà in Bonaventura uno dei suoi tasselli principali.

https://www.youtube.com/watch?v=mL4XrS_qdu4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy