Roma-Milan, Abate: “Strootman? Contenti che ci sia”

Kevin Strootman
Kevin Strootman (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan senza paura verso la trasferta di Roma, uno scontro diretto per il secondo posto in classifica che presumibilmente indirizzerà anche il proseguo del campionato. Ed in campo ci sarà anche il romanista Kevin Strootman, a cui ieri la Corte Federale ha tolto le due giornate di squalifica precedentemente imposte dal giudice sportivo.

Roma dunque che potrà contare su uno dei suoi centrocampisti più forti e brillanti, autore di un gol decisivo nel derby vinto domenica scorsa 2-0 sulla Lazio. L’olandese però non spaventa Ignazio Abate, capitano del Milan che in uno stralcio dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha detto la sua sulla revoca della squalifica di Strootman confermando la spavalderia dei rossoneri: “Sono contento che Strootman ci sia, forse 2 giornate di squalifica per quello che è successo erano troppe. Del resto l’adrenalina del derby di Roma è da sempre molto forte“.

Abate appare anche un po’ polemico sulle parole del d.g. romanista Mauro Baldissoni, che ieri ha parlato di scelte per falsare il campionato: “Certe dichiarazioni vanno più pesate, rischiano di creare l’ombra del dubbio, non era il caso di farle. Comunque anche noi possiamo recriminare per l’ammonizione di Kucka che è stata esagerata. Perdiamo un giocatore importante contro la Roma, ma non abbiamo fatto polemica“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy