Milan, altro errore per Niang: il periodo nero continua

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – A poche ore dal match dell’Olimpico erano tutti piuttosto sicuri di un cambio tattico da parte di Vincenzo Montella che avrebbe potuto anche trasformare il gioco del Milan per una sera: dentro Keisuke Honda come esterno alto a sinistra, fuori M’Baye Niang, attaccante che vive un momento molto particolare.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Montella ci ha ripensato in extremis, dando fiducia al suo giovane talento francese, che però non l’ha ripagato affatto nel modo in cui ci si aspettava. Niang ha lavorato per la squadra ma l’imprecisione continua ad accompagnarlo nei momenti che contano. La sua prova è risultata nel complesso sottotono, ma pesa come un macigno l’errore dal dischetto al 26′ minuto che poteva davvero cambiare l’esito della gara. Il rigore conquistato da Gianluca Lapadula è stato, come da copione, calciato da Niang che però si è fatto ancora ipnotizzare dal portiere avversario.

Una settimana fa era stato Alex Cordaz, numero uno del Crotone, a fermare il suo tiro ad incrociare dagli 11 metri. Ieri il polacco Wojciech Szczesny lo ha bloccato tuffandosi sulla propria sinistra e consentendo alla Roma di mantenere la porta inviolata. Un errore che ha condizionato la prova di Niang, impreciso come molti suoi compagni ma ancora vittima di un periodo nero e sfortunato che non sembra svanire. Tocca ora a Montella rigenerarlo, visto che i suoi guizzi e spunti da campione mancano come il pane ad un Milan che gioca bene ma finalizza molto poco.

https://www.youtube.com/watch?v=j6yHFN5n5sc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy