Milan, scambio Bacca-Alcacer? Arriva la risposta del Barcellona

Paco Alcacer
Paco Alcacer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sul futuro di Carlos Bacca c’è qualche certezza in più. In mattinata Adriano Galliani lo ha blindato e dichiarato incedibile, a conferma delle indiscrezioni dei giorni scorsi sulla volontà anche dei cinesi di tenerlo al Milan.

L’attaccante colombiano piace sempre a tanti club, in particolar modo al Paris Saint-Germain, ma a gennaio non dovrebbe muoversi da Milano. Nonostante il periodo negativo, fra digiuno di reti e infortunio, Bacca è considerato sempre un valore aggiunto per questa squadra. Di recente si era parlato anche di un possibile scambio con il Barcellona con Paco Alcacer, ma la voce è stata prontamente smentita.

Calciomercato Milan: Alcacer per Bacca, il Barcellona smentisce

E’ una balla, roba da ridere“, le parole di un personaggio molto vicino al Barcellona riportate dal quotidiano Mundo Deportivo. Non può di certo essere considerata una smentita ufficiale, ma è comunque una notizia importante. E in effetti non era difficile da capire che si tratta di una proposta di scambio poco credibile: i blaugrana hanno acquistato Paco Alcacer in estate per l’importante cifra di 30 milioni perché intenzionati a puntare su di lui soprattutto in ottica futura. L’attaccante ex Valencia, infatti, ha solo 23 anni e un potenziale in prospettiva di altissimo livello.

Difficilmente un club come il Barcellona avrebbe accettato di scambiarlo con il 30enne Bacca, che è pur sempre una punta di grande valore, ma non proprio in linea con le idee degli spagnoli. Il colombiano è valutato dal Milan almeno 30 milioni, una cifra che molte società non sono disposte a spendere. Ecco perché sono molto più alte le probabilità che l’ex Siviglia resti in rossonero, come confermato anche stamattina da Galliani. Siamo sicuri che, quando avrà recuperato pienamente dall’infortunio, troverà ancora il modo per riconquistare la fiducia di tifosi e allenatore. Anche se la presenza di Gianluca Lapadula si fa sempre più ingombrante…

https://www.youtube.com/watch?v=uWxi8cglU50

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy