Verso Milan-Atalanta: Locatelli riposa, conferma per Bertolacci

Bertolacci Politano
Andrea Bertolacci e Matteo Politano (©Getty Images)

MILAN NEWS – Novità da parte della redazione di Sky Sport riguardo al Milan che sabato pomeriggio sfiderà l’Atalanta a San Siro; la squadra di Vincenzo Montella vuole riprendere il cammino dopo il k.o. di lunedì contro la Roma e spera di portare a casa tre punti nell’ultimo match di campionato del suo anno solare 2016.

I rossoneri sembrano intenzionati a cambiare qualcosa a centrocampo: da stamane si parla di un turno di riposo per Manuel Locatelli, regista del Milan diffidato e dunque a rischio squalifica per la Supercoppa Italiana che si disputa contro la Juventus il 23 dicembre prossimo. Una pausa non farebbe male forse al 18enne metronomo che da quando è divenuto titolare per via dell’infortunio di Riccardo Montolivo non ha ancora saltato neanche un match.

Al suo posto possibile spazio ancora ad Andrea Bertolacci, che potrebbe esordire nel delicato ruolo di regista davanti la difesa, anche se in realtà in estate Montella lo aveva provato nella medesima posizione in qualche amichevole, con risultati anche piuttosto interessanti. A metà campo rientrerà anche Juraj Kucka dalla squalifica mentre Mario Pasalic se la vedrà con l’acciaccato Giacomo Bonaventura. Ancora da risolvere invece l’enigma d’attacco tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula, ma per ora è dura rinunciare all’ex Pescara.

https://www.youtube.com/watch?v=54syhmKRyIE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy