Milan, dopo Bonaventura ecco Suso: rinnovo ad un passo

Suso e Daniele De Rossi (©getty images)

MILAN NEWS – In attesa di conoscere novità importanti sulla cordata cinese e sul closing slittato entro marzo prossimo, in casa Milan si programma comunque il futuro dal punto di vista tecnico. I rossoneri prima di ricorrere al mercato vogliono innanzitutto blindare quei calciatori considerati fondamentali per la crescita della squadra.

Come riporta oggi il sito web Calciomercato.com dopo il rinnovo praticamente certo di Giacomo Bonaventura, che grazie ai buon uffici del suo nuovo agente Mino Raiola ha ottenuto adeguamento e prolungamento fino al 2020, il Milan è pronto a intervenire anche sul contratto di Jesus Suso, l’esterno offensivo spagnolo classe ’93 che in questa stagione si sta letteralmente imponendo come titolare fisso nell’attacco dei rossoneri. L’ex Liverpool attualmente ha un accordo che scade nel giugno 2019, quindi il rinnovo non sembra imminente e primario, ma il Milan ha deciso di cominciare subito a trattare per bloccarlo immediatamente.

Suso andrà a prolungare fino al 2021 con il club di via Aldo Rossi e guadagnerà circa 2 milioni netti più bonus all’anno; niente male per un calciatore che fino all’estate scorsa era considerato solo un possibile partente o un esubero low-cost. Nessun intoppo nella trattativa rispetto a quella per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, per il quale contano non poco gli ‘spettri’ presenti dietro l’affare con i cinesi. Per la firma di Suso invece non vi sarà alcun problema di questo genere, a prescindere dalla proprietà futura del Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=9QxcG4cNnBQ&t=61s

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy