Abate e Paletta: i due veterani del giovane Milan

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – La caratteristica più bella ed affascinante del Milan attuale è quella di avere una rosa tendenzialmente molto giovane. Non a caso nel match contro la Roma di una settimana fa i rossoneri sono scesi in campo con una formazione dall’età media bassissima, la più giovane del campionato.

Ma a questa linea verde servono anche delle guide, dei calciatori di maggiore esperienza che possano dare input e segnali di maturità. E in difesa profili di questo tipo ce ne sono. Ecco perché l’elogio maggiore di Vincenzo Montella, dopo la prova di sabato con l’Atalanta, è andato nella direzione dei due veterani della retroguardia: Ignazio Abate e Gabriel Paletta sono stati applauditi dal loro tecnico per l’ennesima prova positiva della loro stagione, finora vissuta da positivi protagonisti in campo.

All’interno di un reparto completato dal 21enne Alessio Romagnoli e il 24enne MAttia De Sciglio, i due suddetti difensori recitano la parte degli uomini di esperienza e di carattere. Non a caso Abate, dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, sta indossando con grande orgoglio la fascia di capitano del Milan. Paletta invece ha sfruttato l’occasione donatagli da Montella come centrale titolare e ha strappato il posto ai vari Cristian Zapata e Gustavo Gomez. Due intoccabili della formazione rossonera che resteranno come esempi per i più giovani anche nel prossimo futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy