Il Milan punta su Bacca, il bomber che ‘regala’ coppe

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non va a segno in gare ufficiali da inizio ottobre, settimane di digiuno dal gol che per un attaccante come lui equivalgono ad un vero e proprio stato comatoso. Ma Carlos Bacca domani nel caldo di Doha avrà la seria possibilità di rilanciarsi e ritrovare maglia da titolare sorrisi ormai perduti.

Il Milan dovrebbe riaffidarsi al suo centravanti titolare nel match più importante dell’anno, una sfida diretta contro i rivali della Juventus che potrebbe regalare il 29° trofeo dell’era Berlusconi e soprattutto un nuovo prestigio da apporre in bacheca a cinque anni e mezzo dall’ultimo trionfo, proprio in Supercoppa Italiana e sempre in territorio asiatico, in quel caso a Pechino, con la vittoria sui cugini dell’Inter.

Bacca toglierà il posto a Gianluca Lapadula anche grazie alla sua esperienza internazionale e la buona tradizione in gare secche e decisive come quella di domani. Come riporta infatti il Corriere dello Sport, il colombiano ha già trionfato in Europa League per due volte, nel 2014 e nel 2015 con la maglia del Siviglia. Soprattutto nella seconda occasione, in finale contro gli ucraini del Dnipro, fu decisiva proprio la cattiveria sotto porta di Bacca, autore di una doppietta decisiva nel 3-2 finale. Il bomber rossonero vuole tornare ad esultare e se contemporaneamente regalasse anche un trofeo alla sua squadra sarebbe un’apoteosi assoluta.

https://www.youtube.com/watch?v=9e9o6jPDfGk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy