PSG, ufficiale: Thiago Silva rinnova il contratto fino al 2020

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

Thiago Silva, nonostante i dubbi delle settimane passate, rimarrà al Paris Saint-Germain anche nelle prossime stagioni.

E’ arrivato nelle scorse ore il comunicato ufficiale del rinnovo del contratto fino 2020. L’accordo precedente aveva scadenza giugno 2017, con una clausola di prolungamento automatico in caso di raggiungimento della qualificazione in Champions League.

Il PSG ha deciso di blindare il proprio difensore centrale, così da allontanare anche le voci di calciomercato emerse sul suo conto. Il brasiliano era stato accostato a più riprese alla Juventus, che per bocca di Beppe Marotta aveva fatto sapere di essere interessata al giocatore. E non è mancata pure la voce inerente un possibile ritorno al Milan, dove ha militato dal 2009 al 2012.

Il 32enne Thiago Silva rimane dunque a Parigi, in un club con cui ha vinto molto in questi anni a livello nazionale. Manca l’affermazione in ambito europeo, quella Champions League che la squadra parigina non ha potuto neppure sfiorare. Il grande obiettivo stagionale è proprio la coppa dalla grandi orecchie, ma i ragazzi di Unai Emery agli ottavi se la dovranno vedere con il Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy