Duello nel deserto: il Milan insidia lo strapotere della Juventus

Bacca Alex Sandro
Carlos Bacca e Alex Sandro (©getty images)

MILAN NEWS – Due anni fa l’ultima ribellione: il 22 dicembre 2014 fu il Napoli di Rafa Benitez a frenare l’egemonia di vittorie della Juventus. Un certo Gonzalo Higuain indossava la maglia azzurra e fu protagonista del successo ai calci di rigore che strappò la Supercoppa Italiana dalle mani dei bianconeri.

Oggi a Doha, nel deserto del Qatar, toccherà al Milan interrompere di nuovo l’egemonia di trionfi della fortissima squadra bianconera. I ragazzi di Vincenzo Montella sono giunti in ritardo sul luogo del match, ma si sono presentati con un bagaglio pieno di ottimismo e coraggio, e soprattutto con la consapevolezza di poter battere la Juventus come successo già ad ottobre scorso nel match di campionato deciso dalla prodezza del giovane Manuel Locatelli, uno dei simboli del Milan tutto talento e spensieratezza.

Servirà un Milan simile a quello di ottobre, compatto ed equilibrato, capace di dar fastidio ai portatori di palla juventini e poi ripartire con velocità, abbandonando l’idea del tiki-taka che tanto piace di base a mister Montella. Dall’altra parte la Juventus di Massimiliano Allegri tenterà di vincere con una manovra più fluida, costante, che possa premiare i guizzi di Higuain (in forma pazzesca) e del rientrate Paulo Dybala, i pericoli numero uno per la difesa rossonera. Una finale dunque ricca di duelli interessanti ed emozioni particolari, con il Milan che la interpreterà come ultima occasione per regalare a Silvio Berlusconi un ennesimo trofeo meritato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy