Milan, Donnarumma a vita! I dettagli del super-contratto per blindarlo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – A diciassette anni soltanto, visto che la maggiore età lo accoglierà solo il 25 febbraio prossimo, Gianluigi Donnarumma può firmare uno dei contratti più esosi e pazzeschi della storia recente del calcio italiano. L’indiscrezione è del Corriere dello Sport di oggi che parla di un’offerta ormai pronta da parte del Milan.

Tutto nasce dai forti dubbi di Mino Raiola, suo vulcanico agente, che ha spesso rivelato le proprie perplessità riguardo ad un futuro in rossonero di Donnarumma, per via della misteriosa nuova proprietà cinese ancora sconosciuta. Il Milan si sta cautelando e proprio con l’ok dei nuovi investitori avrebbe preparato un super-contratto per blindare a vita il giovanissimo Gigio. Cinque anni di accordo, dunque fino al giugno 2022, ad una cifra davvero pazzesca per un portiere ancora in tenera età, circa 5 milioni netti a stagione.

Un’operazione totale da 50 milioni lordi per trattenere il gioiello più splendente proveniente dalla cantera rossonera negli ultimi anni. Donnarumma si merita un rinnovo del genere visto che un 17enne così bravo e maturo difficilmente si è visto da queste parti, almeno nell’ultimo decennio. Accontentato dunque Raiola, che in questo caso darebbe certamente il placet per l’operazione, il nuovo Milan diretto da Marco Fassone è pronto a mettere sul piatto questa maxi-proposta per il proprio numero uno, allontanando i sondaggi di una Juventus molto interessata e rendere il tutto ufficiale prima del febbraio prossimo, al compimento dei 18 anni di Gigio.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie