Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma tiene in ansia il Milan e i suoi tifosi. Nonostante le dichiarazioni d’amore dello stesso portiere ieri sera dopo Italia-Germania, le voci di mercato intorno a lui continuano a circolare.

E il suo agente, Mino Raiola, non fa altro che mettere benzina sul fuoco. “Ha un mercato infinito, mondiale, anzi universale. Ribadisco: io non escludo nulla di nulla. Mai”, ha detto il noto procuratore al Corriere della Sera. Tiene banco la questione rinnovo di contratto, che non è ancora arrivato. Sarà compito di Marco Fassone, nuovo amministratore delegato, mettere a posto la situazione.

Calciomercato Milan, ancora Raiola su Donnarumma

E’ un momento d’oro per Donnarumma. Non solo per le prodezze con la maglia del Milan, ma anche per la staffetta in Nazionale con il grande Gianluigi Buffon. Una visibilità così forte che ha attirato l’attenzione di tutti i top club d’Europa: Chelsea, Real Madrid, Barcellona e Manchester City in particolare, come riportano con veloce frequenza i tabloid inglesi. Il ragazzo è tranquillo, ha la testa solo ai rossoneri come ribadito nell’intervista di ieri sera. Ma intanto arrivano altre parole di Raiola che di certo non fanno dormire sonni tranquilli al club di via Aldo Rossi, che ora dovrà accelerare i tempi per risolvere la questione contratto.

L’agente ha infatti rilasciato altre dichiarazioni, stavolta a Tuttomercatoweb, e ha sottolineato un altro aspetto importante:  “Bisogna vedere cosa ne sarà di questo Milan, prima di fare le nostre valutazioni“. Il progetto cinese prevede di dare tanto spazio ai giovani, italiani e non solo. Donnarumma non solo ne deve far parte, ma deve esserne anche simbolo indiscusso. Per ora la situazione è in fase di stallo, visto che l’attuale società è impegnata su altri fronti. Ma non appena arriverà il closing con la nuova proprietà, non ci saranno più scuse. Siamo abbastanza sicuri che la questione si risolverà per il meglio. Gigo ama il Milan e il Milan ama Gigio: ci sono tutte le carte in regola per continuare a crescere (e magari vincere) insieme.

 

Redazione MilanLive.it