Milan, Montella: “Obiettivo Europa, vogliamo aprire un ciclo”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella in mattinata si è concesso ai microfoni di Sky Sport per parlare di diversi temi. Una prima parte dell’intervista l’abbiamo pubblicata in precedenza. Adesso andiamo con la seconda.

In casa Milan c’è grande entusiasmo per il successo in Supercoppa Italiana e si gioisce ancora il trionfo d Doha. Ma l’allenatore rossonero sa che non bisogna festeggiare troppo e che è necessario concentrarsi sui prossimi impegni.

Queste le sue parole: “Un allenatore si concentra soprattutto sul presente. Ovviamente ci sono ambizioni e obiettivi, ma non ti chiedi quanto ci possa servire. La Supercoppa va interpretata come una base di partenza. Ora ci stiamo godendo questo momento, per tanti inaspettato. Però bisogna avere la forza di guardare avanti, la storia del Milan ce l’ha insegnato. Bisogna voltare pagina e puntare a nuovi obiettivi. Serve per prepararsi per vincere ancora, è la cosa più difficile”.

A Montella viene chiesto quali siano gli obiettivi di questo Milan e lui è molto chiaro nella risposta: “Non bisogna porsi limiti. Il nostro primo obiettivo è quello di andare in Europa, perché è la casa del Milan. Poi il tempo dirà quale Europa sarà… Però è difficile, perché c’è competitività alta e ci sono squadre forti. Il campionato è duro e non siamo ancora metà”.

Infine il mister fa alcune considerazioni sull’atteggiamento e la mentalità da tenere in ottica futura: “Il profilo va tenuto basso, mentre gli obiettivi devono essere alti. L’obiettivo è aprire un ciclo, i giovani ci sono per poter crescere. Però bisogna non perdere l’equilibrio e la realtà delle cose, perché è rischioso”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy