Milan, Vangioni vicino al Siviglia: si chiude in settimana?

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei veri e propri ‘casi’ all’interno della rosa del Milan attuale è sicuramente Leonel Vangioni, terzino argentino classe ’87 che finora non ha collezionato neanche un minuto durante la sua esperienza nella Serie A italiana, considerato una terza o quarta scelta dal tecnico Vincenzo Montella.

Giunto a Milanello in estate a parametro zero, Vangioni doveva essere una valida alternativa a Mattia De Sciglio sulla corsia mancina di difesa, ma tra problemi muscolari risalenti al finale della scorsa annata e la folta concorrenza nel reparto non ha mai avuto l’occasione di esprimersi. Una sua partenza a gennaio è da considerarsi cosa certa, mentre c’è ancora da stabilire quale sia la sua reale destinazione; negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio con il Genoa per portare in futuro Diego Laxalt in rossonero, ma oggi avanza l’ipotesi Liga spagnola.

Secondo il sito web Estadiodeportivo.com il Siviglia sarebbe attualmente in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Vangioni da questo mese. Il terzino sinistro è un ruolo in cui la squadra andalusa appare carente di alternative e il nome del laterale ex River Plate fa gola alla società iberica. Si parla di trattativa ben avviata e di possibile accelerazione già in settimana, con il Siviglia che prenderebbe Vangioni in prestito con ipotetico diritto di riscatto a fine stagione. Inutile dire che il difensore sarebbe ben felice di lasciare immediatamente il Milan dopo sei mesi di panchina e invisibilità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy