MTV – Milan, Niang e Calabria incedibili. Honda non ha offerte

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio è inizialmente ufficialmente ieri. Il Milan è impegnato in alcune trattative, sia in entrata che in uscita, che dovrebbero essere formalizzate nei prossimi giorni, forse la prossima settimana.

In particolare, Adriano Galliani sta lavorando parecchio in uscita. Luiz Adriano è stato piazzato, a condizioni poco favorevoli, allo Spartak Mosca: per l’ufficialità manca davvero poco. Altri due calciatori alla porta sono Leonel Vangioni e Rodrigo Ely. Entrambi interessano al Siviglia e la situazione potrebbe risolversi presto. Altra operazione vicina alla chiusura è lo scambio con il Cagliari fra Gabriel e Marco Storari: lunedì il giorno decisivo.

Nelle scorse settimane si è parlato anche di un possibile addio di M’Baye Niang per finanziare il mercato di gennaio. Il francese vive un periodo buio sul piano fisico e psicologico e Vincenzo Montella gli ha preferito Giacomo Bonaventura nelle ultime partite. L’arrivo possibile di Gerard Deulofeu, poi, potrebbe complicare ulteriormente le cose. Ma come ha fatto sapere Milan TV, la società di via Aldo Rossi lo ritiene importante per il suo progetto tecnico e non ha intenzione di lasciarlo andare.

Stesso discorso anche per Davide Calabria, appena rientrato in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia sinistra. Il terzino è fuori dal mercato: il Milan punta molto su di lui ed è uno dei simboli del progetto giovani e italiani intrapreso dal club in questi anni. Situazione molto diversa, invece, per Keisuke Honda: il giapponese è in uscita, ma attualmente non ci sono club interessati. Si è parlato di Major League Soccer per lui, ma ancora nulla di concreto.

https://www.youtube.com/watch?v=4MNT-2tCgDo&t=9s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy