Milan, non solo Vangioni: anche Ely verso il Siviglia

Rodrigo Ely Erik Lamela
Rodrigo Ely ed Erik Lamela (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN –  L’obiettivo numero uno del Milan in questa sessione di gennaio è lo sfoltimento della rosa di Vincenzo Montella. Sono tanti i calciatori inutilizzati dall’allenatore campano in questa prima parte di campionato e che non rientrano nel suo progetto tecnico.

Fra questi ci sono sicuramente anche Leonel Vangioni e Rodrigo Ely. Il primo, arrivato a parametro zero dal River Plate, non ha mai avuto l’occasione di mettersi in mostra, se non in amichevole, nonostante gli infortuni di Luca Antonelli e di Davide Calabria. Stesso discorso anche per il difensore brasiliano, chiuso da Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli, Gustavo Gomez e ora anche da Cristian Zapata, rientrato a pieno dall’infortunio.

Adriano Galliani in questi giorni sta lavorando per trovare un accordo con l’Everton per l’arrivo in rossonero di Gerard Deulofeu. Un’altra trattativa, in stato avanzato, è quella per lo scambio di portieri con il Cagliari fra Gabriel e Marco Storari. Una volta risolte queste due situazioni, come riporta il Corriere della Sera, l’amministratore delegato si concentrerà sulle uscite dei due: entrambi sono nel mirino del Siviglia e dovrebbe mancare davvero poco per la chiusura definitiva dell’affare.

Su Vangioni sappiamo qualcosa in più. Gli andalusi lo seguono da tempo, nonostante il minutaggio nullo con il Milan, anche perché molto apprezzato dal tecnico Jorge Sampaoli. Gli spagnoli dovrebbero acquistarlo in prestito, resta da capire se nell’accordo verrà inserito anche un diritto di riscatto. I due, comunque, sono i prossimi due da piazzare velocemente dopo Luiz Adriano, ormai vicino allo Spartak Mosca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy