Milan, manovre in attacco: attesa per Deulofeu, Bacca resta

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà forse il reparto che con maggiore urgenza ha bisogno di rinforzi o stravolgimenti, visto che per il momento il tridente di Vincenzo Montella sta funzionando piuttosto bene, ma il Milan a gennaio è pronto a importanti manovre in attacco, tra calciatori in arrivo, in partenza e qualche conferma decisiva.

L’idea è quella di rinforzare principalmente il settore degli esterni d’attacco, vista la carenza di alternative di qualità per il 4-3-3 di base, mentre come centravanti la squadra di Montella si può dire ben coperta, nonostante la cessione ormai imminente di Luiz Adriano che visto lo scarso spazio concessogli preferirà giocarsi in Russia le proprie chance.

Calciomercato Milan, la situazione di Bacca e Deulofeu

Il primo punto riguardo l’attacco del Milan verte sulla trattativa per Gerard Deulofeu, l’esterno spagnolo dell’Everton che è stato indicato finora come un rinforzo ideale per migliorare la fase offensiva e dare un cambio in più a Montella sulle corsie laterali. Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’Everton ha ricevuto un fax con tanto di offerta per il prestito con diritto di riscatto, ma risposte ad Adriano Galliani per il momento non sono ancora pervenute. Il silenzio dei Toffees non aiuta ad essere ottimisti, ma non è escluso che la situazione possa sbloccarsi appena mister Ronald Koeman avrà a disposizione un sostituto dell’ex Barcellona.

L’altro nome caldo è quello di Carlos Bacca, che ieri ha ufficialmente detto no alle ricche proposte dalla Cina; il colombiano era stato tentato in particolare dal Beijing, pronto a ricoprirlo d’oro con un triennale da 10 milioni a stagione. Bacca vuole giocarsi le proprie carte al Milan, recuperando spazio e fiducia oltre che il tanto atteso gol in campionato. Il suo agente Sergio Barila ha confermato: “Carlos sta bene al Milan e vuole restare a Milano. Sono arrivate alcune offerte dalla Cina ma il suo obiettivo è quello di continuare a vincere con il club rossonero”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy