Milan, Montella sfida il tabù di inizio anno a San Siro

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’entusiasmo è forse l’arma maggiore che il Milan possiede in questo momento della sua stagione. Nonostante abbia frenato in campionato con la sconfitta di Roma e il pareggio con l’Atalanta a dicembre, i rossoneri godono di grande considerazione per il successo in Supercoppa Italiana.

Una vittoria che dovrà essere uno stimolo fondamentale in vista della ripresa di campionato, prevista per domani pomeriggio contro il Cagliari. La squadra di Vincenzo Montella dovrà, oltre che riprendere il cammino positivo con focus sulla zona Champions, anche sfatare un tabù che da due anni sembra essersi letteralmente scagliato contro i rossoneri. Il Milan infatti nelle ultime due stagioni ha sempre perso la gara inaugurale del nuovo anno solare, in entrambe le occasioni sempre a San Siro e contro avversarie decisamente alla portata.

Nel 2015 il Milan di Filippo Inzaghi, che veniva da un periodo positivo a fine dicembre, fu bruciato dall’entusiasmante Sassuolo, capace di vincere 2-1 a San Siro in rimonta. Non è andata meglio a Sinisa Mihajlovic un anno fa, sconfitto dal sorprendente Bologna di Donadoni per 1-0. Domani Montella vuole evitare di avere la stessa sorte dei predecessori, dunque l’impegno contro il combattivo Cagliari dovrà essere onorato al 100% dai suoi ragazzi.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy