Tare su Keita: “Nulla di concreto, resta alla Lazio”

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggetto del desiderio di molte squadra è senza dubbio Balde Keita della Lazio. L’esterno offensivo senegalese piace a tanti club, italiani e non solo, fra cui anche il Milan, seguito assiduamente da Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo dei rossoneri.

Sì, perché a quanto pare il calciatore piace molto alla cordata cinese, che vorrebbe regalarlo a Vincenzo Montella in estate, quando il loro insediamento dovrebbe essere finalmente formalizzato. Ma non sarà per nulla semplice, nonostante le trattative per il rinnovo di contratto con la Lazio siano in una totale fase di stallo. Intanto sono arrivate importanti offerte dall’estero, ma è probabile che Keita non si muova dalla capitale in questo gennaio.

Calciomercato Milan, Tare chiarisce la situazione di Keita

A soffermarsi sulla situazione dell’esterno classe 1995 è stato Igli Tare, direttore sportivo biancoceleste, ai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria della Lazio sul Crotone al fotofinish. “Il fatto di essere al centro dell’attenzione fa sempre parte del gioco. Non c’è niente di concreto da poter essere preso in considerazione, è un giocatore della Lazio a tutti gli effetti“, ha detto sul futuro di Keita. In questi giorni si è parlato di un’offerta proveniente dal Manchester United di circa 30 milioni. Ma per ora si tratta di sole indiscrezioni.

Il Milan segue con particolare attenzione l’evolversi della situazione. La scorsa settimana il giornalista Michele Criscitiello aveva dato per fatto l’accordo fra l’agente di Keita e Mirabelli, ma questa voce è stata poi smentita in maniera netta dal procuratore del ragazzo. Ma che i rossoneri siano interessati a lui non ci sono tanti dubbi: lo confermano le parole di Adriano Galliani stamattina, che ha rivelato di averlo chiesto a Claudio Lotito gratis.

Questa è ovviamente un’operazione che si può provare a chiudere soltanto in estate, perché ora non ci sono soldi e per acquistare Keita ci vorrà un’offerta bella sostanziosa. Trattare con il numero uno della Lazio non sarà per nulla semplice.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy