Milan » Milan News » Milan, Paletta intoccabile. Ma il suo futuro resta in bilico

Milan, Paletta intoccabile. Ma il suo futuro resta in bilico

Gabriel Paletta

Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra le maggiori sorprese rossonere della stagione 2016-2017 c’è sicuramente il rendimento dell’italo-argentino Gabriel Paletta, in estate considerato solo un esubero e mesi dopo vero e proprio titolare inamovibile della difesa milanista.

Il Milan ha puntato su di lui quasi per inerzia, per mancanza di reali alternative e per l’impossibilità di reperire sul mercato un calciatore di maggior talento e freschezza. Paletta ha sfruttato l’occasione diventando intoccabile, rendendo al meglio come centrale d’esperienza e, come ammesso ieri da Adriano Galliani, riuscendo persino a migliorare le prestazioni dei suoi più giovani compagni di reparto Alessio Romagnoli e Gustavo Gomez. In sintesi senza Paletta il Milan di Montella al momento sarebbe carente di una vera e propria guida arretrata.

Ma come riporta Calciomercato.com il futuro di Paletta con la maglia del Milan è tutt’altro che scontato. Il suo contratto scade a giugno 2018 e per il momento dalle parti di via Aldo Rossi fanno sapere che il rinnovo del difensore non è una priorità, anzi, non si è nemmeno mai affrontato il discorso. Possibile che nei piani futuri della cordata cinese, che a marzo dovrebbe acquisire le quote di maggioranza, ci sia l’acquisto di calciatori più giovani e internazionalmente più rinomati di Paletta, il quale potrebbe anche perdere il posto nel prossimo futuro e scegliere nuove destinazioni. Il tutto però con buona pace di Montella, che al momento lo considera un intoccabile del suo undici titolare.

Redazione MilanLive.it