Milan, il punto sugli infortuni: si ferma Antonelli, febbre per Romagnoli

Luca Antonelli e Diego Faias (©getty images)

MILAN NEWS – Se c’è una cosa che nel corso della stagione attuale non ha mai abbandonato il Milan è sicuramente la sfortuna per via dei tantissimi infortuni muscolari e non solo che attanagliano da inizio campionato la squadra di Vincenzo Montella.

Anche in vista dell’esordio di Coppa Italia di domani sera contro il Torino, il Milan dovrà fare la conta degli indisponibili, visto che mister Montella in conferenza stampa ha rivelato i problemi di alcuni elementi della sua rosa. Preoccupano in particolare le condizioni di Luca Antonelli; il terzino ieri non si è allenato per via di un affaticamento muscolare alla coscia e oggi effettuerà degli esami a Milanello per verificare il reale problema. Molto probabilmente l’ex genoano salterà il match di domani sera a San Siro, così come Alessio Romagnoli che resterà a casa per guarire dalla febbre alta che lo ha frenato ormai da giorni.

In dubbio anche Ignazio Abate, che ha preso una botta forte contro il Cagliari ed è stato costretto a lasciare il campo dopo neanche mezz’ora di gioco. Il terzino destro potrebbe stringere i denti in vista del Torino, ma verrà valutato nella rifinitura di oggi a partire dalle ore 11. Completamente recuperato invece Juraj Kucka, che sarà sicuramente convocato da Montella, il quale però deve fare sempre a meno di Mati Fernandez e Montolivo, mentre Luiz Adriano è ormai vicinissimo all’addio e dunque fuori squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=BwfqX6janxs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy