Milan, Calabria riparte da Torino: un’occasione da non fallire

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – A cinque giorni di distanza dal match di Coppa Italia, Milan e Torino si ritrovano ancora l’uno contro l’altro, per la terza volta in questa stagione, all’Olimpico. Vista l’emergenza terzini, Vincenzo Montella sembra intenzionato a schierare dal primo minuto Davide Calabria.

Reduce da un calvario lungo tre mesi a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, il terzino classe 1996 è pronto a tornare in titolare 113 giorni dopo l’ultima volta. Mattia De Sciglio e Luca Antonelli non sono stati nemmeno convocati per problemi fisici: tocca quindi a lui ricoprire la fascia sinistra, con Ignazio Abate a destra.

Non sarà un rientro dall’inizio facile per lui vista la difficoltà dell’impegno, anche perché non può garantire continuità di prestazione per la condizione fisica non al 100%. Ma lui ha tanta voglia di tornare protagonista e di giocare, come ha rivelato anche Montella nella conferenza di ieri: “E’ giovane e ha caratteristiche importanti. Garantisce prestazioni in entrambe le fasi e su entrambe le fasce. Ha sofferto in questi mesi, ora ha grande voglia“. Ora ha una grande occasione per ripartire nel migliore dei modi.

Calabria è al centro del progetto del club rossonero, che in estate ha rifiutato un’offerta da 7 milioni dal Cagliari. Anche lui, come Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli, viene dalla Primavera e ha sicuramente talento. In un ruolo, tra l’altro, in cui non è facile trovare elementi affidabili. Lui lo è, come ha dimostrato anche nei minuti finali della partita do Coppa Italia contro il Torino: è entrato in campo con personalità e si è approcciato benissimo alla sfida.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy