Garanzia giovani: Donnarumma e Belotti scaldano Torino-Milan

Andrea Belotti e Gianluigi Donnarumma
Andrea Belotti e Gianluigi Donnarumma (©getty images)

MILAN NEWS – Un’altra sfida nella sfida è attesa stasera all’Olimpico, quando Torino e Milan si incroceranno per la terza volta in stagione dopo il 3-2 rossonero dell’andata e la vittoria sempre dei diavoli giovedì scorso nella gara secca di Coppa Italia.

Si tratta del duello tra Gianluigi Donnarumma e Andrea Belotti, due tra i calciatori di maggior prospettiva del calcio italiano, ad oggi probabilmente il miglior portiere under 20 in assoluto e il bomber azzurro più prolifico, che in questa stagione ha già messo insieme 15 centri. Due ragazzi dall’avvenire assicurato che, secondo la Gazzetta dello Sport, si stimano particolarmente. Lo ha dimostrato il tweet pubblicato da Belotti nella giornata di ieri in cui ha rilanciato amichevolmente la sfida a Donnarumma per questa sera. Due talenti che stanno disputando una grande stagione, quella della conferma e dell’esplosione definitiva con vista anche sulla Nazionale azzurra di cui ormai fanno già parte da tempo.

Negli ultimi confronti Gigio e il ‘Gallo’ hanno concluso sempre in parità; non nel punteggio, di recente favorevole ai rossoneri, bensì negli episodi decisivi. Giovedì in coppa Belotti ha fulminato Donnarumma dopo pochi minuti, ma nella ripresa il portiere del Milan si è ripreso la gloria fermandolo in un tu-per-tu determinante. Idem nel match d’andata del 20 agosto: gol di Belotti di testa che spegneva gli entusiasmi di San Siro, ma quel rigore parato al 95′ da Donnarumma regalava i tre punti alla sua squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=jtI2QkeaY5U

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy