Emergenza Milan in vista del Napoli: squalifiche per Romagnoli e Locatelli

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Costa cara al Milan la rimonta sul campo del Torino che ha evitato la prima sconfitta del 2017. La squadra di Vincenzo Montella nonostante la soddisfazione per l’ottima reazione, dovrà fare a meno di due titolarissimi nel prossimo match di campionato.

In vista di Milan-Napoli, sfida della 21.a giornata prevista per sabato sera a San Siro, il tecnico Montella non avrà sicuramente a disposizione due squalificati di lusso: Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli. Il primo, appena rientrato da un forte attacco febbrile, è stato espulso ieri contro il Torino per un’ingenua doppia ammonizione comminatagli dall’arbitro Paolo Tagliavento, e dunque salterà senza dubbio la sfida contro Hamsik e compagni. Il regista era invece diffidato ed ha ‘beccato’ il cartellino giallo decisivo per inserirlo nella lista degli indisponibili nel big match del prossimo weekend calcistico.

Montella dovrà dunque apportare cambi di formazione forzati; al posto di Romagnoli in difesa dovrebbe esserci Gustavo Gomez, che esordì proprio contro il Napoli all’andata, senza però fare una bella figura. Il paraguayano proverà a convincere tutti come già fatto giovedì scorso in Coppa Italia contro il Toro. A centrocampo invece doppia opzione: può tornare Juraj Kucka titolare dal 1′, con lo spostamento di Bertolacci in regia, oppure chance dall’inizio per José Sosa, a meno che le ultime vicende di mercato non lo coinvolgano seriamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy