Milan, l’involuzione di Niang. Il suo posto ora è di Bonaventura

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora una panchina, anche per via di qualche acciacco fisico che fino a ieri sembrava poterlo tenere addirittura in tribuna. M’Baye Niang vive un momento di involuzione tecnica e mentale davvero spaventosa per un talento dalle potenzialità enormi come le sue.

Il francese ad inizio stagione era stato considerato intoccabile nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, che appena arrivato a Milanello ebbe parole assolutamente lusinghiere per il calciatore classe ’94, un fenomeno palla al piede con qualche limite caratteriale da risolvere. Problemi che evidentemente si sono trascinati anche in questa stagione, visto che dopo gli acciacchi subiti nel mese di novembre non si è più visto il vero Niang, con il francese involuto e insufficiente nella maggior parte dei match in cui è stato schierato.

Come scrive il Corriere della Sera quest’oggi Niang resterà ancora in panchina, come già successo in match-chiave della stagione come la finale di Supercoppa a Doha. L’attaccante ex Genoa ormai ha perso fiducia e posto in squadra, visto che nel ruolo di ala sinistra ormai Montella ha scelto Giacomo Bonaventura come titolare, anche se con caratteristiche differenti e più difensive rispetto a Niang. Insomma il momento del 22enne attaccante non è affatto semplice, sta a lui contraddire le malelingue e riprendersi lo spazio che gli compete.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy