Kucka contro Hamsik, duello slovacco in Milan-Napoli

Juraj Kucka e Marek Hamsik (©getty images)

MILAN NEWS – Un duello a colpi di creste quello che si registrerà a centrocampo oggi tra Juraj Kucka, mediano roccioso del Milan, e Marek Hamsik, capitano inossidabile del Napoli che ieri ha anche ricevuto la benedizione di Diego Armando Maradona per le sue ottime prestazioni.

Come scrive la Gazzetta dello Sport si tratta di due nazionali slovacchi che si ritrovano per l’ennesima volta contro nel bel mezzo del campionato italiano. Sono anima e motore di Milan e Napoli, ma la particolarità è che Kucka e Hamsik sono amici ormai di lungo corso, inseparabili nella convocazioni in Nazionale fin dai tempi dell’Under 21, visto che condividono anche la stessa età anagrafica (entrambi classe ’87) oltre che il ruolo in campo. Appassionati di hockey sul ghiaccio, i due centrocampisti slovacchi saranno determinanti nel big match di San Siro.

E pensare che sarebbero potuti divenire compagni di squadra al Milan, visto che Hamsik nel 2011 ricevette forti lusinghe dai rossoneri appena laureatisi campioni d’Italia, ma scelse di appartenere per sempre al Napoli diventando uno dei più presenti di sempre in maglia azzurra. Il capitano con la cresta ha buoni ricordi contro i rossoneri: nel 2008 tolse un posto Champions alla squadra allora guidata da Carlo Ancelotti anche grazie ad un super-gol in contropiede solitario. Lo slovacco vuole riprovarci, ma il suo amico e connazionale Kucka non glielo permetterà affatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy