Montella ci crede: “Milan, esci dall’ordinario. Al Napoli toglierei Reina”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ un Vincenzo Montella sempre più spigliato e senza peli sulla lingua quello visto e sentito ieri nella conferenza stampa di presentazione del match odierno tra Milan e Napoli, attesissimo anticipo della 21.a giornata di campionato.

Il tecnico rossonero, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha voluto innanzitutto chiedere uno sforzo maggiore al suo Milan, atteso dallo scontro diretto di stasera e dai quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus mercoledì prossimo. Servirà una doppia impresa per sognare ed uscire da quella ‘zona comfort’ citata da Montella:È una gara di alto livello e per noi questo è motivo di grande orgoglio. Sappiamo anche che il risultato vale molto, anche se non la considero una sfida decisiva. Certo, guardando la classifica siamo tutti vicini. Capisci che puoi ambire a qualcosa in più dell’Europa League, ma allo stesso tempo anche non entrarci. Quindi occorre alzare l’asticella. Occorre uscire dalla zona di comfort, ovvero uscire dall’ordinario. Ognuno di noi tende a stare in quella zona, dove ci si sente tranquilli, ma per avere successo bisogna rischiare un po’. Voglio che la squadra mi stupisca ancora, sono convinto che avremo un grande approccio e faremo una grande prestazione“.

Montella in versione psicologo per spronare i suoi ragazzi a dare il massimo, ma non si priva di qualche frecciatina del pre-gara: “Di certo il Napoli è una squadra da Champions, costruita con budget da Champions, lo dico all’amico Sarri che tiene tanto ai fatturati. Chi toglierei a loro? Reina, visto quello che ha fatto all’andata…“. E nonostante la sua provenienza campana, il tecnico del Milan non può non elogiare un suo vecchio idolo: “Da ragazzino andavo al San Paolo a vedere il Napoli e Maradona segnava tanto, ma avevo occhi solo per Van Basten“.

https://www.youtube.com/watch?v=oa8en-nX2Zc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy