Montella a testa alta: “Milan alla pari del Napoli, siamo fieri”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una sconfitta che ha il sapore di un leggero ma significativo ridimensionamento, visto che gli scontri diretti stanno iniziando a diventare un cruccio problematico per il Milan, sconfitto dal Napoli anche se con il solito carattere della grande squadra.

Gli azzurri non sono stati distratti dall’effetto-Maradona, come si auspicava Vincenzo Montella alla vigilia, anzi, hanno dato una lezione di calcio nel primo tempo alla quale i rossoneri hanno saputo reagire solo tardivamente. Come riporta la Gazzetta dello Sport il tecnico del Milan, come spesso accade, guarda il bicchiere mezzo pieno, augurandosi che questo k.o. interno possa far crescere ancor di più la sua giovane squadra: “Primo tempo sottotono come al solito? No, stavolta vado controcorrente e dico di no. Avevamo iniziato col piglio giusto, comandavamo il gioco, il Napoli però ha tanta qualità e ci ha punito subito con un contropiede magistrale. Occorre essere onesti, se gli avversari sono bravi”.

Non troppa la differenza tra Milan e Napoli secondo Montella, anche dopo due sconfitte stagionali contro la squadra di Maurizio Sarri: “E’ stata una partita giocata alla pari e quindi per noi è motivo di soddisfazione. Sì, direi proprio che siamo usciti dalla “zona comfort” e si va avanti a testa alta. Certo, la classifica dice molto, per non dire tutto, ma dobbiamo essere lucidi nell’analisi. Sono amareggiato e anche soddisfatto, ho visto fierezza e coraggio, non meritavamo la sconfitta”.

https://www.youtube.com/watch?v=-xiFkVfvqO8

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy