Milan, mercoledì c’è la Juventus. Nuova chance per Niang?

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel giro di quasi cento giorni sarà la terza sfida alla Juventus, una delle rivali storiche del Milan. Dopo le due vittorie meritate e sorprendenti in campionato prima e in Supercoppa a Doha poi, i rossoneri proveranno a fare lo sgambetto alla capolista anche in Coppa Italia, quando mercoledì allo ‘Stadium’ saranno ospiti della squadra bianconera nel match valido per i quarti di finale.

Una sfida secca, da dentro o fuori, che spaventa ma allo stesso tempo intriga. Forse non è il miglior momento della stagione per il Milan, in netta regressione dal punto di vista dei punti conquistati di recente e dei gol fatti, ma certi appuntamenti stimolano un intero gruppo. Come scrive il Corriere dello Sport, Vincenzo Montella non intende affidarsi al turnover per sfidare la temibile Juventus, anzi, recupererà dal 1′ minuto anche due titolari come Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli, squalificati nel match con il Napoli.

L’unica novità potrebbe essere rappresentata da M’Baye Niang; l’attaccante francese ha bisogno di nuovi banchi di prova, di occasioni per mettersi in mostra e dimostrare di non essere un flop. Montella sta pensando di schierarlo come ala sinistra d’attacco, magari facendo riposare Giacomo Bonaventura, l’infaticabile jolly rossonero. Altrimenti i rossoneri si presenteranno con la stessa formazione vista a Doha nel match di Supercoppa vinto ai calci di rigore, con il solo cambio forzato di Mattia De Sciglio, ancora acciaccato, sostituito da Davide Calabria.

https://www.youtube.com/watch?v=YCg0Mo5HrdE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy