Per Niang ipotesi Premier: il Milan punta ad uno scambio di prestiti

M’Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’idea di lasciar partire M’Baye Niang a gennaio è ormai nella testa dei dirigenti milanisti, ancor di più dopo l’ok certificato da mister Vincenzo Montella, il quale ha smesso di ‘proteggere’ l’attaccante francese da lui inizialmente incensato di complimenti. L’ex talento del Caen è pronto a fare le valigie nelle prossime ore, non essendo neanche stato convocato per il match con la Juventus.

Le ultime informazioni riferite dall’emittente ufficiale Milan TV  parlano di una netta apertura verso la Premier League per il futuro di Niang; i rossoneri sono pronti ad ascoltare tutte le offerte in arrivo per il francese, con una preferenza per un ipotetico scambio di prestiti. In pratica il Milan vorrebbe chiudere un’operazione simile a quella già effettuata con il Cagliari per lo scambio alla pari fino a giugno tra Marco Storari e Gabriel.

Calciomercato Milan, apertura ‘inglese’ per Niang

Dunque i rossoneri puntano ad un doppio prestito semestrale anche per non intaccare le casse del club in una fase delicata della transizione societaria, visto che nelle condizioni degli acquirenti cinesi c’è anche quella di restare a gennaio con saldo zero dal punto di vista del mercato. Dunque nessuna spesa ne’ introito per la società di via Aldo Rossi almeno fino all’estate prossima.

La partenza di Niang è condizionata dunque anche da questo importante dettaglio; il Milan ha già rifiutato l’offerta di prestito con diritto di riscatto del Torino mentre è in colloquio con il Genoa per uno scambio con uno tra Lucas Ocampos e Darko Lazovic. Ma come detto c’è un’apertura alle proposte che arrivano dall’Inghilterra, con prevalenza per gli scambi a titolo temporaneo. L’impressione è che le offerte per Niang non mancheranno, ma per mettere d’accordo tutto serviranno più giorni del previsto. Possibile risoluzione di tale situazione prevista per le ultime ore del mese di gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=c2c7M4DN2a0&t=1s

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy