Kucka, bomber a sorpresa per scacciare la crisi del Milan

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Arriverà anche un momento in cui Juraj Kucka, massiccio centrocampista del Milan, riuscirà a segnare un gol godendosi il momento ed esultando senza fretta o altre problematiche varie. La malasorte finora lo ha portato infatti a realizzare reti inutili o solo parzialmente decisive.

Kucka però in questo momento della stagione è il bomber a sorpresa del Milan: 2 reti messe a segno nelle ultime quattro gare disputate. La prima contro il Torino in Coppa Italia, centro che diede il via alla rimonta poi valsa al passaggio del turno della competizione. L’altra sabato scorso con il Napoli, rete da opportunista d’area di rigore ma anche questa poco utile ai fini del risultato, visto il k.o. interno dei rossoneri per 2-1.

La notizia positiva è che il centrocampista slovacco al momento è in forma smagliante; fa interdizione come pochi in mezzo al campo, si sa muovere senza palla con ottimi tempi di inserimento e ultimamente trova la porta con grande facilità. Nel centro-destra della linea mediana milansita è lui la prima scelta, anche viste le sue caratteristiche uniche all’interno della rosa di Vincenzo Montella. Ad oggi Kucka non si tocca, tanto che il Milan ha anche rifiutato un paio di maxi-offerte dalla Cina per lui. Domani c’è l’Udinese, sfida agrodolce per lo slovacco che contro i friulani si è beccato la prima espulsione italiana. Ma i precedenti parlano anche di due reti già segnate in passato alla formazione oggi guidata da Luigi Delneri.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy