Il Milan riparte da Udine. Montella: “Voglio una vittoria sporca”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ripartire immediatamente. Questo il diktat di Vincenzo Montella in questa ancora invernale domenica di campionato. Il Milan ha cominciato balbettando il nuovo anno solare, ma in particolare con un difetto assoluto da correggere: gli approcci alle sfide, visto che contro Torino (due volte), Napoli e Juventus i rossoneri sono andati sotto nel punteggio compromettendo il resto della gara.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico del Milan ieri in sala stampa a Milanello prima della partenza per Udine ha parlato del match odierno, ammettendo di preferire un successo meno brillante di quelli passati. L’importante insomma è riprendere i tre punti: “L’Udinese lascia pochi spazi ed è abile nelle ripartenze. Ci vorrà la massima lucidità e il massimo acume tattico: servirà una prestazione ottimale per vincere, anche giocandola in maniera “sporca”. Il nostro campionato inizia qui perché più di altre volte dobbiamo giocare per il risultato, dovremo essere perfetti anche senza essere spettacolari. Servirà una partita matura”.

Montella, nonostante il mini-ciclo difficile ed insoddisfacente, non smette di elogiare e caricare il suo Milan, in crescita anche quando si perde: “Rispetto a un girone fa la squadra è molto cresciuta. Abbiamo la nostra fisionomia, ci conosciamo di più. Abbiamo preso convinzione e sicurezza, ancora non riusciamo ad avere continuità per 90’ ma preferisco guardare le cose positive. Vincere sarebbe fondamentale dopo qualche risultato che non ci ha premiato”. E per il momento sembra poter lasciare Gerard Deulofeu, ultimo arrivato in casa Milan, in panchina: “Gerard è sempre stato considerato un predestinato, sarà il tempo a dirci perché finora non è esploso. Bisogna lavorarci ma come caratteristiche è un giocatore importante, con un pizzico di presunzione dico che vorrei essere io a portarlo al top. Ha avuto un grosso impatto e ci soddisfa molto. Sta bene fisicamente, è una mina vagante, ha grande voglia“.

https://www.youtube.com/watch?v=h1CibX4AuD4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy